Profilo Aziendale

VERIFICA ORA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA!

Il Profilo Aziendale del nosto albergo sul mare del Circeo

L'Hotel Maga Circe al Circeo nasce nel 1935 per iniziativa di Luigi Luciano Superti, trasferitosi dall'originaria Cremona al Circeo con la moglie e i 4 figli nel 1934. Il luogo scelto per la costruzione dell’albergo nel Circeo fu una ex cappella dedicata a Sant'Alfonso de' Liguori, che era già stata trasformata in locanda negli anni 20 e poi abbandonata.

Sin dalle origini l'attività della famiglia si é caratterizzata per la continua ricerca della migliore qualità per la ristorazione e, dopo quasi 70 anni, la filosofia alla base dei tutti i servizi oggi offerti dalla Maga Circe non é cambiata: l'Ospite viene accolto in uno dei migliori alberghi del Circeo, in un’atmosfera famigliare ma elegante, dove potrà rilassarsi e ritrovare ritmi piacevoli e a misura delle sue necessità.

In tavola, sia gli ingredienti che la preparazione sono curate personalmente dalla titolare, con un occhio di riguardo per i prodotti del Golfo (cernie, dentici, rombi) e della provincia pontina (le olive di Gaeta, i vini DOC del Circeo, le mozzarelle di bufala). Un impegno costante che é valso al nostro ristorante La Veranda l'inserimento nel progetto pilota della Regione Lazio per la ristorazione tipica laziale e che ha permesso al nostro Hotel nel Circeo sul mare di ottenere, tra i primi 5 nel Lazio, la certificazione ISO 9001: Vision 2000 nel luglio 2001 per i servizi di hotellerie, ristorazione, banqueting e congressuali.

Nel 2010, poi, il nostro hotel per la vostra vacanza nel Circeo é stato insignito del Riconoscimento "Ambiente, Impresa e Turismo" voluto da Unioncamere e dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

I riconoscimenti ottenuti rappresentano, quindi, un’ulteriore garanzia di trascorrere delle indimenticabili vacanze nel Circeo, in una delle più prestigiose strutture della zona.

Programma ambientale dei servizi alberghieri: dettagli

L’hotel Maga Circe nel suo impegno volto al miglioramento delle performance ambientali della sua gestione intende perseguire obiettivi programmati quali:

- La riduzione del consumo di energia, sia con il graduale aggiornamento degli impianti, sia con l’acquisto di moderne apparecchiature o dispositivi ad alto rendimento energetico, sia mediante idonee pratiche gestionali o di informazione.

- L’acquisto di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

- L’uso della risorsa idrica in modo da minimizzare gli sprechi, sia attraverso l’adozione di procedure gestionali, sia l’installazione di idonei dispositivi nei bagni e nelle cucine.

- La riduzione dell’utilizzo delle sostanze chimiche (disinfettanti, detersivi, vernici) e, quando possibile, l’acquisto di prodotti con il marchio di qualità ecologica.

- La corretta gestione dei rifiuti attuata attraverso la separazione dei rifiuti pericolosi, la raccolta degli oli da cucina usati, la raccolta differenziata.

- La minimizzazione della produzione dei rifiuti attraverso l’uso di bottiglie a rendere o da destinare alla raccolta differenziata.

- L’informazione e la partecipazione dei propri clienti a favore di corretti comportamenti ambientali, riguardanti l’uso della risorsa idrica e dell’energia, la produzione e la gestione dei rifiuti.

Le azioni che la Direzione intende attuare al fine di attuare il programma di cui sopra sono di seguito dettagliate:

- L’utilizzo di lampadine ad alta efficienza (classe A) negli spazi comuni e nelle stanze.

Dove queste non siano ancora presenti, la direzione si impegna a installarle progressivamente in sostituzione di quelle a minore efficienza (classe B o superiori) compatibilmente con il programma di rinnovamento degli impianti concordato con la Proprietà dell’Immobile.

- Gli elettrodomestici e altre apparecchiature da acquistare saranno scelte tra quelle con le migliori prestazioni in termini di consumo energetico e di acqua.

- L’acquisto di energia elettrica verrà fatto privilegiando quella prodotta da fonti rinnovabili, in ragione del 100%.

- I dipendenti saranno adeguatamente formati e disporranno di procedure per la riduzione degli sprechi energetici e idrici, per la gestione corretta delle sostanze chimiche e per le azioni da attuare in caso di guasti. La formazione avverrà nell’ambito dell’aggiornamento previsto per garantire la corretta attuazione del programma qualità stabilito dalla Direzione.

- I dipendenti saranno altresì adeguatamente sensibilizzati ad adottare, nei propri settori, comportamenti atti alla massimizzazione dei risultati derivanti dal rispetto della politica ambientale, anche ove non espressamente concordati o in assenza di specifiche direttive della Direzione.

- I detergenti, i detersivi, i disinfettanti e le vernici utilizzate per la manutenzione saranno acquistate privilegiando quelli con il marchio Ecolabel o prodotti in industrie con la certificazione ambientale EMAS o ISO 14001.

- La direzione si impegna a richiedere espressamente alla Proprietà dell’Immobile che nella esecuzione di lavori di manutenzione di competenza della Proprietà stessa vengano privilegiate ditte con il marchio Ecolabel o che utilizzino prodotti di industrie con la certificazione ambientale EMAS o ISO 14001.

- I rifiuti saranno divisi tra pericolosi e non pericolosi, i primi smaltiti attraverso operatori autorizzati, i secondi, a loro volta, separati tra riciclabili e non. I rifiuti riciclabili saranno conferiti ai cassonetti della raccolta differenziata predisposti dal Comune di San Felice Circeo. Nel bar e nel ristorante saranno utilizzate bottiglie con il vuoto a rendere o comunque in vetro per facilitare il riciclo.

- I clienti saranno coinvolti nel sostegno degli obiettivi ambientali mediante la disponibilità di materiale informativo nella hall e nelle stanze, nonché la possibilità di compilare un questionario ambientale.

- La politica ambientale verrà adeguatamente pubblicizzata in una pagina del sito pubblicitario dell’Hotel Maga Circe.

  • Offerte Speciali

    Visualizza le nostre offerte e last minute che periodicamente proponiamo.

    Offerte Speciali
  • Le Nostre Tariffe

    In questa pagina potrete trovare tutte le tariffe dell’Hotel Maga Circe.

    Le Nostre Tariffe
  • Il Circeo

    Il Circeo e le bellezze del nostro territorioe del nostro Hotel sul mare.

    Il Circeo
  • F.A.Q.

    Tutto quello che c'è da sapere sul nostro Hotel nel Circeo nel Lazio.

    F.A.Q.

perche sceglierci

© 2015 Vi.Ge.Dal S.r.l. • P.Iva: 01785570597 • Privacy Requisiti Credits

Booking Protection Plus »