×

Archeologia: finalmente (quasi) accessibile la villa del Triunviro Marco Emilio Lepido

Archeologia: finalmente (quasi) accessibile la villa del Triunviro Marco Emilio Lepido

Era ora! Dopo un percorso tortuoso tra ricorsi e sentenze sembra manchi davvero poco all’apertura al pubblico  della meravigliosa villa di epoca romana che si trova subito fuori dalle mura del centro storico di San Felice Circeo,  che speriamo diventi un forte attrattore culturale per il nostro paese.

Villa dei Quattro Venti“, dove secondo la vulgata  si sarebbe ritirato in esilio Marco Emilio Lepido dopo la presa del potere da parte di Ottaviano Augusto, è un edificio ricco di cui restano tracce imponenti coperte di vegetazione.

Il sito CIRCEI.IT racconta con precisione e numerose belle immagini la storia di questo sito. Villa o Santuario che sia stato in passato, la cosa più importante è che il Comune ha già  predisposto una convenzione con l’Associazione di giovani del posto “Tesori del Circeo” che si metterà sin da subito a disposizione per effettuare visite guidate .  E considerato che il sito dista meno di 200 metri dal nostro hotel saremo di certo tra i primi a metterci in fila per visitarlo!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*