×

La moda del SUP sbarca alla Maga Circe

La moda del SUP sbarca alla Maga Circe

sup circeo

Il SUP (stand up paddling) è uno sport nato in California  e che riprende la tradizione polinesiana delle piroghe: l’atleta sta in piedi su quella che sembra una tavola da surf e si sposta utilizzando un lungo remo.  Le tavole possono essere in resina, poliestere o schiuma, mentre molto importante è la scelta della pagaia.

Nonostante l’apparente difficoltà, il SUP è uno sport relativamente facile che garantisce grande divertimento, soprattutto se si sfruttano al meglio le ore mattutine quando il mare è calmo e l’aria tersa.

Si inizia in ginocchio e con il mare piatto, ma si può arrivare anche a cavalcare l’onda. La tecnica per il surf con remo segue proprie regole. Le prime lezioni sono le più semplici e seguono le regole della sicurezza comuni a quelle del surf e del windsurf: giubbotto salvagente e   leash, un laccio che si può chiudere al ginocchio o al polpaccio. Quando si è presa confidenza con la pagaia  si può cominciare a pensare ci affrontare le prime  onde.  E qui scocca il colpo di fulmine.  Remare e cavalcare le creste può dare la sensazione di essere padroni del mare e del vento, riesci a guidare il surf come un motoscafo.

Il Sup ha anche un vantaggio in più:  non ha bisogno solo dell’onda, bastano i remi, e dunque si può fare ovunque. Gli spazi si allargano e quando il panorama è quello del Circeo la magia è assicurata.

Con chi e quando

Un primo incontro si terrà presso la sede dell’associazione il 21 aprile previa iscrizione. Ogni domenica di maggio l’associazione sportiva Shaka Wind Circe A.S.D di Marco Castorina sarà a disposizione degli ospiti presso la nostra spiaggetta per una lezione dimostrativa e per prendere confidenza con questo sport incantevole che vi aiuterà a scoprire un Circeo tutto nuovo.  Gli istruttori saranno a vostra disposizione per concordare eventuali lezioni che si terranno presso la sede dell’associazione, a circa 800 metri dall’hotel Maga Circe, presso lo stabilimento balneare Viva Beach.

Per ulteriori informazioni  http://windsurfcirce.com/

 

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*