PROGETTO VIGEDAL BENI CULTURALI E TURISMO
Contributi Avviso pubblico “Beni Culturali e Turismo” POR FESR 2014-2020 di cui alla Det. n. G16395 del 28/11/2017 approvato con Determinazione n. G15917 del 06712/2018 pubblicata sul BURL n. 100 del 11/12/2018.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
L’idea progettuale della Vi.GE.DAL. s.r.l. consiste nell’articolazione per fasi delle seguenti azioni:
Ristrutturazione dell’edificio HOTEL MAGA CIRCE.

Obiettivo specifico: le ristrutturazioni architettoniche e impiantistiche permetteranno un miglioramento della capacità ricettiva intermini di maggiore fruibilità degli spazi, una migliore disposizione degli spazi, un rinnovato stile.

Intercettazione nuovi segmenti turisticie ampliamento di quelli acquisiti.

Obiettivo specifico:incremento della tipologia di clienti nel senso geografico (locali e al contempo internazionali) e motivazionale (enogastronomia, sostenibilità, sport e benessere e scuola di Cucina). Si punterà ad un ampliamento della visione sostenibile, attraverso la diffusione delle politiche etiche ambientali perseguite, e alla diffusione del brand a livello internazionale.

Riduzione costi energetici.

Obiettivo specifico: per l’ACS(Acqua Calda Sanitaria) in termini dell’80% sulla spesa in bolletta di gasolio dedicata a questa voce e circa il 20% del quanto di gasolio dedicato alriscaldamento della caldaia presente nella centrale termica;

Ristrutturazione architettura e funzionalità sito web.

Obiettivo specifico: aumento e diversificazione dei ricavi dal web in misura del raggiungimento di un fattore di conversione del 20% nelleoperazioni di webmarketing legate a email marketing, azioni AdWords.

Spesa Ammessa: € 83.157,89
Sovvenzione Concessa: € 31.497,78

Leggi di più qui